CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > monumenti

Milano, monumenti di Milano, il Duomo di Milano, Castello Sforzesco a Milano

MONUMENTI DI MILANO E ANTICHI PALAZZI DI MILANO


Castello Sforzesco
Importante castello fatto ricostruire da Francesco Sforza, subì, nel corso degli anni, numerosi restauri. Al suo interno presenta la Piazza d'Armi che conserva resti di antiche costruzioni demolite.

Teatro alla Scala
Sorge sulla piazza omonima; presenta una fronte in stile neoclassico, mentre lo spazio interno fu più volte ricostruito.

Arco della Pace a Milano
Sorge nella vasta Piazza Sempione; fu modificato più volte durante i secoli e presenta ricche decorazioni tra le quali la Sestiga della Pace.

Palazzo di Brera a Milano
Imponente e antico palazzo di Milano; al suo interno si trova un giardino dominato al centro dal bronzo di Napoleone I di Antonio Canova. Il Palazzo oggi è sede della Pinacoteca di Brera, dell'Accademia di Belle Arti e dell'Osservatorio Astronomico.

Palazzo Reale di Milano
Antico Palazzo di Milano dimora delle maggiori famiglie nobiliari di Milano, tra le quali gli Sforza. Attualmente è sede di Musei ed esposizioni temporanee.

Palazzo del Senato a Milano
Palazzo del 1600 con una severa struttura: deve il suo nome all'antica sede del Senato del Regno Italico durante il periodo napoleonico. Oggi è sede dell'Archivio di Stato.

Villa Reale di Milano
Una delle più belle creazioni dell'architettura neoclassica di Milano. Il Palazzo è sede della Galleria d'Arte Moderna che raccoglie opere della pittura neoclassica lombarda.

CHIESE DI MILANO

Duomo di Milano
Chiesa simbolo della città di Milano, costruita interamente in marmo, è in stile gotico e presenta sulla guglia maggiore, la statua in marmo dorato della famosa Madonnina.

Basilica di S. Ambrogio
Chiesa costruita per volere di Sant'Ambrogio, patrono della città.

Basilica di S. Eustorgio
Basilica in stile romanico fatta costruire dal vescovo Eustorgio, è un'importante testimonianza del Rinascimento lombardo e conserva al suo interno uno splendido ciclo di affreschi.

San Babila
Chiesa più volte restaurata, sul sagrato della chiesa si trova la Colonna del Leone.

Santa Maria delle Grazie a Milano
In stile rinascimentale fu eretta in forme gotiche alla fine del 1400. L'interno a tre navate è caratterizzata dalla presenza della tribuna, di origine rinascimentale e di un armonioso chiostrino, forse del Bramante, cinto da un portico ad arcate.

MUSEI DI MILANO

Pinacoteca di Brera
Importante Galleria Nazionale conserva numerose opere di artisti italiani e statue di notevole pregio.

Acquario e Stazione Idrobiologica
Presenta decine di vasche popolate da specie di acqua dolce e marina ed una biblioteca specializzata in idrobiologia e ittiologia.

Civico Museo di Milano
Conserva illustrazioni e dipinti riguardanti le vicende storiche della città.

Museo del Duomo di Milano
Contiene documentazioni sulla nascita del Duomo di Milano e delle fasi salienti della sua costruzione

Galleria d'Arte Moderna di Milano
Si trova all'interno della Villa Reale e conserva, su più piani, opere italiane di Morandi, Modigliani ed opere di artisti europei quali Renoir, Matisse, Picasso.

Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico è ospitato in parte all'interno del Monastero Maggiore delle Benedettine e in parte nel Castello Sforzesco. Conserva reperti greci, italiani ed etruschi ed anche una ricca documentazione della Milano romana.


Piazza del Duomo a Milano
Piazza San Fedele di Milano


PIAZZE DI MILANO

Piazza del Duomo a Milano
Il centro prinicipale di Milano da dove partono le vie più importanti della città. Di fornte al Duomo si trova il monumento a Vittorio Emanuele II. Piazza del Duomo è facilmente raggiungibile in metropolitana.

Piazza San Babila a Milano
In Piazza San Babila si affacciano il Teatro Nuovo, il Teatro San Babila e l'antica chiesa romanica dedicata a San Babila.

Piazza Mercanti a Milano
Unico angolo della Milano medioevale, fu il centro della vita comunale. La Piazza è fiancheggiata da Via Mercanti dove si trova il Palazzo dei Giureconsulti e, di fronte, il Palazzo della Ragione o Broletto Nuovo.

VIE DELLA MODA A MILANO

Corso Vittorio Emanuele a Milano
Il Corso Vittorio Emanuele è la via centrale di Milano e luogo di incontro di milanesi e visitatori. Lungo il Corso si affacciano i principali bar di Milano, cinema di Milano, librerie e negozi di moda.

Via Montenapoleone a Milano
Importante via del centro di Milano dove sorgono le case di moda dei grandi stilisti italiani. Importante via anche dal punto di vista architettonico con la presenza di palazzi dell'800.

Via Manzoni a Milano
Storica ed elegante via di Milano dove si trovano famosi negozi di gioielleria, antiquariato e i maggiori alberghi di Milano.

Galleria Vittorio Emanuele a Milano
Una delle più grandi e prestigiose vie coperte d'Italia dove si trovano antichi caffè, bar, librerie e il famoso ristorante Savini.

Via della Spiga a Milano
Importante via di Milano compresa nel quadrilatero dell'alta moda di Milano: qui si trovano le maggiori case di moda e negozi di alta classe.





Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network