CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > vacanze e turismo > vacanze al lago, laghi in italia

Lago di Bracciano

I laghi in Italia: il lago di Bracciano

Il Lago di Bracciano è situato nella regione Lazio a nord di Roma: è un bacino lacustre di origine vulcanica, con forma circolare e ricco di bellezze naturali e reperti archeologici da visitare durante le vacanze al lago.
Le principali località del Lago di Bracciano sono Bracciano, Anguillara, Trevignano Romano e Vigna di Valle.

Lago di BraccianoLe principali località del lago di Bracciano:
  • Bracciano
  • Anguillara Sabazia
  • Trevignano Romano
  • Vicarello
  • Bagni di Vicarello
  • Vigna di Valle


Le località del Lago di Bracciano sono caratteristiche città d'arte di origine etrusca e romana ricche di antichi monumenti, chiese storiche e borghi da visitare: a Bracciano, in particolare, è presente un antico e imponente castello medioevale che domina le coste del lago.
Nella località di Anguillara, invece, vi è un interessante Museo della Civiltà Agricola e a Vigna di Valle un importante museo dell'Aereonautica Militare.
Il Lago di Bracciano, inoltre, è navigabile: è possibile navigare sul lago con un battello, in funzione in primavera ed estate, che collega i comuni di Bracciano, Trevignano Romano e Anguillara.
Nel Lago di Bracciano è possibile praticare anche numerosi sport all'aria aperta: vicino al lago sono presenti, infatti, maneggi per praticare escursioni a cavallo, noleggio di biciclette per escursioni in mountain bike e la possibilità di praticare trekking nelle aree naturali del lago.
Il Lago di Bracciano è conosciuto anche per la presenza di importanti circoli velici i quali organizzano gare veliche e lezioni di vela nella stagione primaverile ed estiva.
Il Lago di Bracciano è interessante anche di sera con un lungolago pieno di luci e ristoranti dove si possono degustare i prodotti tipici della zona.
L'enogastronomia del Lago di Bracciano è ricca di prodotti ittici con ricette a base di pesce del lago, in particolare coregoni, lucci e anguille. I primi piatti tipici della zona di Bracciano sono la minestra di fagioli e la zuppa di cipolle, mentre i vini sono numerosi e più o meno noti. I vini del Lago di Bracciano sono sia rossi che bianchi, vini spumanti e vini dolci: tra i più importanti, vi sono i vini dei colli viterbesi e dei colli della sabina.




vacanze e turismo in Italia
città d'arte, monumenti e storia in ItaliaCittà d'arte monumenti storia arteVacanze in montagna: sci alpinismoVacanze in montagna e sciVacanze al mare: nuoto, vela, windsurfVacanze al mare nuoto vela.Vacanze per famiglie con bambiniVacanze per famiglie con bambini
GolfGolfSport all'aria aperta: bicicletta, cavallo, trekkingBicicletta sport all'aria apertaWellness, terme, fitness, spa cure in ItaliaWellness terme spa fitness curecircuiti enogastronomici in ItaliaCircuiti enogastronomici


Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network