CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > vacanze e turismo > vacanze al lago, laghi in italia

Lago di Como

Hotel lago Maggiore, alberghi lago Maggiore, lagomaggiore hotels

I laghi in Italia: il lago di Como

laghi in Italia - Lago di Como
Il Lago di Como, di origine glaciale, appartiene interamente alla regione Lombardia ed è luogo ideale per vacanze e sport all'aria aperta.
Le località lungo le rive del lago sono: le città di Como e Lecco, Menaggio, Pianello Lario, Dongo, S. Maria di Rezzonico.

Lago di ComoLe principali località del Lago di Como:
  • Como
  • Lecco
  • Bellagio
  • Menaggio
  • Mandello Lario
  • Pianello Lario
  • Dongo
  • Santa Maria di Rezzonico
  • Varenna


Il Lago di Como, conosciuto anche con il nome Lario, ha una conformazione particolare in quanto il suo percorso si divide in tre rami che attraversano la città di Lecco, la città di Como e la località di Colico.
Il paesaggio che circonda il lago è interamente montuoso con catene dell'arco alpino di diversa altitudine e formazione e ricche di boschi e aree verdi.
Il territorio del Lago di Como è ricco di opportunità per chi ama le vacanze in montagna e gli sport all'aria aperta: attraverso ambienti aspri e rocciosi si possono praticare trekking, arrampicata sportiva, sci e parapendio, mentre nei verdi prati e colline si possono seguire tranquilli percorsi in bicicletta o praticare escursioni a piedi o a cavallo.
Lungo le sponde del lago si trovano, inoltre, numerosi attracchi e piccoli porti attrezzati per la navigazione: i turisti possono fermare la propria barca e sostare lungo le spiagge vicino alle coste e a zone adibite a campeggio o scegliere di utilizzare traghetti e battelli del servizio di navigazione locale.
Il clima lungo il Lago di Como è generalmente mite anche durante l'inverno, ma molto ventilato: per questo motivo vengono praticati sport acquatici come la vela e il windsurf ed organizzate regate veliche anche a livello internazionale.
L'enogastronomia della zona del lago è molto ricca e differente a seconda delle località: i piatti tipici del Lago di Como sono, in prevalenza, il pesce cucinato in diversi modi, la polenta e i formaggi tra i quali il Taleggio è quello più conosciuto e rinomato.
Una notevole importanza è ricoperta anche dalla presenza di uliveti nelle zone dell'entroterra del lago, dai quali si ricava un olio molto saporito.
I vini del Lago di Como non sono numerosi, ma tra i più conosciuti vi sono il rosso di Bellagio e il Domasino, un vino bianco frizzante.



vacanze e turismo in Italia
città d'arte, monumenti e storia in ItaliaCittà d'arte monumenti storia arteVacanze in montagna: sci alpinismoVacanze in montagna e sciVacanze al mare: nuoto, vela, windsurfVacanze al mare nuoto vela.Vacanze per famiglie con bambiniVacanze per famiglie con bambini
GolfGolfSport all'aria aperta: bicicletta, cavallo, trekkingBicicletta sport all'aria apertaWellness, terme, fitness, spa cure in ItaliaWellness terme spa fitness curecircuiti enogastronomici in ItaliaCircuiti enogastronomici


Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network