CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > vacanze e turismo

Bicicletta cavallo trekking sport all'aria aperta in Italia

VACANZE SPORT - BICICLETTA - TREKKING

vacanze e turismo in Italia
città d'arte, monumenti e storia in ItaliaCittà d'arte monumenti storia arteVacanze in montagna: sci alpinismoVacanze in montagna e sciVacanze al mare: nuoto, vela, windsurfVacanze al mare nuoto vela.vacanze al lago, laghi in ItaliaVacanza al lago
Vacanze per famiglie con bambiniVacanze per famiglie con bambiniGolfGolfWellness, fitness, terme, spa cureWellness terme spa fitness curecircuiti enogastronomici in ItaliaCircuiti enogastronomici

Vacanze in Italia all'aria aperta, a cavallo e in bicicletta

bicicletta cavallo trekking sport all'aria aperta in Italia
Le passeggiate in bicicletta o a cavallo e il trekking sono sport all'aria aperta sempre più diffusi.
Sono sport che permettono di essere sempre in contatto con la natura e, per questo motivo, sono praticabili durante qualunque vacanza all'aria aperta: la montagna, il mare, i laghi ed anche parchi e riserve naturali sono località adatte per praticare attività sportive.
La montagna, infatti, offre opportunità di sport all'aria aperta sia in inverno che in estate: in inverno, oltre alle diverse discipline sciisctiche, è possibile praticare lo snowboard, il bob e il pattinaggio, mentre in estate sono adatte escursioni a cavallo o in mountain bike, trekking, l'arrampicata sportiva, il deltaplano e parapendio.
In Italia è possibile praticare sport all'aria aperta in diverse località turistiche di montagna: in Trentino Alto Adige, in Valle d'Aosta e in alcune zone della Lombardia e del Piemonte, per esempio, vi sono numerose stazioni invernali per lo sci e lo snowboard e parchi e riserve naturali adatti per praticare trekking e passeggiate a cavallo. In Abruzzo, invece, le pareti del Gran Sasso e della Majella e le alte vette dell'Alto Adige sono spesso meta di appassionati scalatori.
Nel caso si vogliano praticare questi sport all'aria aperta è consigliabile, soprattutto per i principianti, farsi seguire da guide esperte e seguire tracciati e sentieri segnalati. Le maggiori località turistiche di montagna, infatti, hanno personale esperto e qualificato per accompagnare i turisti durante le escursioni o seguirli durante le loro discipline sportive.
Nei laghi italiani, invece, gli sport più praticati sono la canoa e il rafting, mentre lungo le loro rive sono possibili lunghe passeggiate in bicicletta o a cavallo come lungo le rive del lago Trasimeno, in Umbria.
Le escursioni e passeggiate in bicicletta sono adatte in qualunque località turistica, mentre per chi ama le passeggiate a cavallo vi sono in Italia strutture agrituristiche con maneggi che offrono questa opportunità come in Abruzzo e in Toscana.
Tra le località di vacanza dove praticare sport all'aria aperta anche il mare è un luogo ideale: oltre a sport acquatici quali nuoto, vela e windsurf, lungo le spiagge italiane si gioca spesso a beach volley e calcetto in aree presenti negli stabilimenti balneari delle maggiori località di vacanza come lungo la costa romagnola o toscana.



sport all'aria aperta - trekking
passeggiate escursioni a cavallo
escursioni in bicicletta









Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network