CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > vacanze e turismo

Vacanze per la famiglia con bambini in Italia

VACANZE PER LA FAMIGLIA - VACANZA PER BAMBINI

vacanze e turismo in Italia
città d'arte, monumenti e storia in ItaliaCittà d'arte monumenti storia arteVacanze in montagna: sci alpinismoVacanze in montagna e sciVacanze al mare: nuoto, vela, windsurfVacanze al mare nuoto vela.vacanze al lago, laghi in ItaliaVacanza al lago
GolfGolfSport all'aria aperta: bicicletta, cavallo, trekkingBicicletta sport all'aria apertawellness, terme, fitness, spa cure in ItaliaWellness terme spa fitness curecircuiti enogastronomici in ItaliaCircuiti enogastronomici

In vacanza con i bambini in Italia

vacanze per la famiglia con bambini
Le vacanze per la famiglia con bambini sono momenti importanti di svago e divertimento per i genitori e i bambini stessi.
Programmare una vacanza in famiglia con bambini significa individuare innanzitutto le località turistiche più adatte con strutture capaci di offrire servizi adeguati e promozioni o pacchetti vacanza a buon prezzo. Alberghi ed hotel delle principali località turistiche in Italia, come Rimini e Riccione, che spesso ospitano famiglie con bambini, ad esempio, presentano diverse fasce di prezzo che dipendono da diversi parametri come l'età del bambino, il periodo della stagione o i servizi offerti.
Tra i servizi che un hotel, albergo, villaggio vacanze o campeggio propone alle famiglie con bambini, generalmente vi sono aree gioco all'aperto e all'interno della struttura, sale attrezzate con giochi, tavolini, sedie e costruzioni, campi da gioco e, per i più piccoli anche un servizio di baby sitter.
Le vacanze con la famiglia sono molto importanti per i bambini, in particolare nei campi estivi, villaggi o campeggi in quanto sono luoghi di divertimento utili per imparare a socializzare e a fare nuove esperienze con giochi e animazioni.
Le scelte di una vacanza per famiglie con bambini sono numerose: la maggior parte delle località turistiche ha strutture e personale adatto ad ospitare bambini. Per vacanze al mare, ad esempio, si possono scegliere alberghi ed hotel che forniscano le camere di tutto il necessario per il bambino come la culla, il fasciatoio, un'alimentazione adeguata alle esigenze del bambino ed anche un area giochi in spiaggia con altalene, scivoli e animazione. Diversi hotel e alberghi, inoltre, possono avere convenzioni con vicini parchi divertimento per ragazzi come le località turistiche lungo la riviera romagnola.
Anche una vacanza in montagna è possibile per famiglie con bambini in quanto sono luoghi turistichi molto interessanti da visitare con passeggiate ed escursioni semplici e adatte per i bambini: è importante, infatti, scegliere una località facilmente raggiungibile e possibilmente ricca di interessi. Le principali località turistiche in Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta, in particolare, organizzano in inverno lezioni di sci per i più piccoli, in estate escursioni, passeggiate e sport all'aria aperta assieme a istruttori e guide esperte.
L'Italia è ricca anche di parchi naturali faunistici, parchi zoo e acquari interessanti anche per bambini e ragazzi: l'acquario di Genova, il Parco Le Navi a Cattolica, siti naturalistici lungo il Po, Parchi Nazionali e oasi naturali in Abruzzo, Valle d'Aosta e Lombardia, per esempio, sono solo alcuni luoghi naturali presenti in Italia ideali per una vacanze con bambini.
Nelle principali località turistiche della Sardegna, Sicilia e Calabria, invece, vi sono villaggi turistici o campeggi attrezzati per ospitare famiglie in vacanza con bambini: all'interno di queste aree, infatti, vi sono spesso mini club dove i bambini sono seguiti da operatori esperti e animatori che organizzano giochi e animazioni con spettacoli all'aperto.



famiglia in vacanza con bambini
bambina a cavallo
bambini in vacanza al mare















Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network