CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > travel italy > liguria

Genova, guida di Genova, storia arte di Genova

hotels a Genova, alberghi di Genova

GENOVA

Guida di Genova - Storia arte monumenti di Genova


mappa di Genova Genova, capoluogo della Liguria, ha una conformazione geografica particolare: in pochi chilometri si passa dal litorale marino dove sorgono le località balneari di Portofino, Rapallo, Camogli, Santa Margherita Ligure e San Fruttuoso, alle cime dell'Appennino con intervalli di vallate e campagne.




LA LANTERNA E L'ACQUARIO DI GENOVA

Genova, importante porto turistico e commerciale, ha come simbolo la Lanterna. La Lanterna è un antico faro ancora utilizzato. E' situato sopra una roccia, lungo la costa, vicino al porto, ed è facilmente visibile da ogni punto della città. La Lanterna di Genova si può anche visitare all'interno e affacciarsi dalla terrazza da dove è possibile godere di un magnifico panorama.

Lungo il porto antico, inoltre, si trova l'Acquario. L'Acquario di Genova è il più grande acquario d'Europa e uno dei luoghi culturali più frequentati d'Italia.
Al suo interno ospita numerose vasche con pesci e anfibi di ogni razza nel loro habitat naturale, riprodotto perfettamente da biologi e ricercatori professionisti.

Genova è anche una città di affari. Vi sono strutture importanti per incontri commerciali, come il moderno palazzo dei congressi vicino al porto, mentre gli hotel e alberghi sono attrezzati per ospitare la clientela business. Gli alberghi di Genova e gli hotel della provincia sono molto accoglienti anche per i turisti che desiderano soggiornare nelle località balneari della provincia. Portofino, in particolare, è una località balneare per vacanze al mare di un certo livello con un paesaggio suggestivo ed uno splendido mare.

MONUMENTI E MUSEI DI GENOVA

Genova è stata nominata capitale europea della cultura per il 2004. Il centro storico si presenta ristrutturato e ricco di interessanti mete culturali. Il Palazzo Ducale, in particolare, è uno dei più importanti e antichi palazzi di Genova: è un edificio di immenso valore storico ed architettonico che ospita spesso le maggiori iniziative culturali, anche di livello internazionale.

I musei di Genova più importanti sono la Galleria del Palazzo Reale, la Galleria d'Arte Antica e il Museo Navale.

LA GASTRONOMIA DI GENOVA E I VINI DI GENOVA

I ristoranti, trattorie, agriturismi, hotel e alberghi di Genova propongono menù della classica gastronomia di Genova. Si potrà quindi assaggiare il famoso pesto alla genovese, ideale per condire la pasta fresca genoana, come le troffie o le trenette. Il pesto è cucinato con il basilico, i pinoli, formaggio e olio. L'olio di Genova, in particolare, è molto pregiato e a marchio DOP.

I vini di Genova sono molto pregiati: tra i più importanti troviamo il Cinqueterre, vino bianco che si abbina perfettamente con il pandolce, dolce natalizio di Genova, il Rosato, il Vermentino, il Bianchetto e la Coronata.

Casa di Cristoforo Colombo a Genova
Il porto di Genova e la Lanterna di Genova


LOCALITA' TURISTICHE DELLA PROVINCIA DI GENOVA

In provincia di Genova vi sono rinomate località balneari; tra queste Portofino è una località turistica di livello internazionale e di rara bellezza. Camogli, invece, è una piccola cittadina in riva al mare con un antico porto. Le sue frazioni più conosciute sono San Fruttuoso, San Rocco e San Nicolò. Recco è una località turistica della riviera di Levante ed è famosa per la sua focaccia col formaggio e le prelibate trofie al pesto.


Link utili:


Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network