CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > travel italy

Emilia Romagna

Emilia Romagna - Italy


EMILIA ROMAGNA


L'Emilia Romagna è una regione dell'Italia settentrionale bagnata dal Mare Adriatico e attraversata da una vasta area della Pianura Padana dove scorre il fiume Po, navigabile con un efficiente sistema di battelli e traghetti.

Il turismo in Emilia Romagna offre diverse opportunità di vacanza con le città d'arte di Bologna e Ferrara, le località balneari di Rimini e Riccione lungo la costa adriatica e le località montane dell'Appennino Tosco Emiliano quali il Ventasso e l'Abetone con stazioni sciistiche attrezzate e adatte per vacanze in montagna.


Hotels di Rimini, Riccione Bologna, Hotels di Bologna Modena, hotels di Modena, alberghi di Modena hotels a Ravenna, alberghi di Ravenna Reggio Emilia, alberghi Reggio Emilia, hotel Reggio Emilia Guida di Parma, storia monumenti di Parma regione Emilia Romagna


Le province dell'Emilia Romagna


Bologna
Bologna
Denominata la città dotta. Famosa per la mortadella
Da vedere: la Torre degli Asinelli e il Duomo
Hotels e alberghi di Bologna e provincia
Modena
Modena
Famosa per i salumi
Da vedere: il Duomo e Piazza Grande
Hotels e alberghi di Modena e provincia
Parma
Parma
La città borghese famosa per l'opera lirica, il prosciutto
Da vedere: il Teatro Regio e il Duomo
Hotels e alberghi di Parma e provincia
Piacenza
Piacenza
La provincia più a nord, una città quasi lombarda
Da vedere: Palazzo gotico e Palazzo Farnese
Ravenna
Ravenna
Capitale dell'arte bizantina e ricca di storia
Da vedere: il mausoleo di Teodorico e la chiesa di S. Apollinare
Hotels e alberghi di Ravenna e provincia
Forlì Cesena
Forlì Cesena
Ricca di località affascinanti dell'entroterra romagnolo
Da visitare: la Rocca Malatestiana e Piazza del Popolo
Reggio Emilia
Reggio Emilia
Città del Tricolore, patria del Parmigiano Reggiano
Da vedere: il Teatro Romolo Valli e il Duomo
Hotels e alberghi di Reggio Emilia e provincia
Rimini
Rimini
Sole, mare, spiagge, divertimento, trasgressione
Da vedere: l'Arco di Augusto e il Palazzo del Podestà
Hotels e alberghi di Rimini e provincia
Ferrara
Ferrara
Terra degli Este, ricca di testimonianze storiche
Da vedere: Castello Estense e Palazzo dei Diamanti

VACANZE AL MARE IN EMILIA ROMAGNA

Le località balneari della costa adriatica di Rimini, Riccione e Cattolica sono le classiche mete per le vacanze al mare in Emilia Romagna: sono località turistiche del divertimento per eccellenza con parchi acquatici, locali, discoteche, eventi e manifestazioni estive per turisti di ogni età.

Le strutture ricettive della riviera romagnola, inoltre, sono tra le migliori d'Italia: gli alberghi di Rimini e Riccione, infatti, non offrono soltanto semplici servizi alberghieri, ma un'ospitalità completa di ogni comfort con piscine, area giochi per bambini, palestre e proposte di itinerari turistici o ingressi ridotti nei principali locali e parchi divertimento della Romagna.

L'EMILIA ROMAGNA E LA BICICLETTA: FERRARA E BOLOGNA

Una caratteristica dell'Emilia Romagna è la bicicletta: il ciclismo è, infatti, molto praticato sia in pianura che nelle zone di montagna con percorsi ciclistici e piste ciclabili che permettono passeggiate in bicicletta lungo le strade e i parchi delle città. Alcuni alberghi dell'Emilia Romagna e comuni della regione, inoltre, possono offrire biciclette a noleggio per visitare la città, in particolare a Ferrara dove la bicicletta è uno dei maggiori mezzi di trasporto.

Ferrara è una città che offre anche interessanti itinerari storico artistici: mete importanti della città sono, infatti, Palazzo dei Diamanti dove sono esposte ogni anno importanti mostre e il Castello Estense, in centro storico, dove vi sono alcuni uffici comunali e del turismo.

Bologna, capoluogo di regione, è anche la principale città d'arte dell'Emilia Romagna e una delle più importanti d'Italia: da visitare sono sicuramente la Torre degli Asinelli e la Torre Garisenda, simboli della città, la Basilica di San Petronio e la chiesa di San Domenico.

VACANZE BENESSERE ED ENOGASTRONOMIA

In Emilia Romagna sono anche possibili vacanze benessere nelle località termali di Salsomaggiore e Tabiano, in provincia di Parma.

L'enogastronomia dell'Emilia Romagna è molto ricca di prodotti semplici e naturali: il prosciutto di Parma, lo zampone di Modena, la coppa di Piacenza, la mortadella di Bologna, il famoso Parmigiano Reggiano esportato anche all'estero, la piadina romagnola, le lasagne, i cappelletti, i ravioli e i tortelli sono i prodotti tipici della regione assieme ai vini Lambrusco dell'Emilia e Sangiovese della Romagna. I piatti tipici regionali si possono, inoltre, assaggiare negli agriturismo e ristoranti dell'Emilia Romagna i quali si trovano sia nelle più grandi città che nelle colline dell'entroterra dove, si possono ammirare paesaggi caratteristici.









Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network