CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > travel italy

Veneto

regioni italiane - Veneto

VENETO

La regione Veneto è situata nel nord est dell'Italia con un territorio in parte montuoso, attraversato dalle Dolomiti e in parte pianeggiante con l'ultimo tratto della Pianura Padana.

In Veneto vi sono città d'arte e ricche di fascino come Verona, Venezia e Padova e località balneari lungo la costa molto rinomate quali Bibione, Iesolo, Lignano Sabbiadoro e il Lido di Venezia.


hotels a Venezia, alberghi di Venezia Hotels Verona - Alberghi Verona Padova regione Veneto


Le province del Veneto


Venezia
Venezia
Città d'arte capoluogo di regione
Da vedere: Basilica di S. Marco, Palazzo Ducale, le tipiche "calli"
Hotels e alberghi di Venezia e provincia
Belluno
Belluno
Circondata dalle Dolomiti città ideale per escursioni e sport all'aria aperta
Da vedere: Piazza del Mercato e la chiesa di San Pietro
Padova
Padova
La città di S. Antonio e di Giotto
Da vedere: Cappella degli Scrovegni e la chiesa di San Antonio
Hotels e alberghi di Padova e provincia
Rovigo
Rovigo
Nella zona del Polesine tra l'Adige e il Po
Da vedere: chiesa di San Bartolomeo
Treviso
Treviso
Città ricca di storia e di natura
Da vedere: Piazza dei Signori, la chiesa di San Nicolò
Verona
Verona
La città dell'Arena e di Romeo e Giulietta
Da vedere: l'Arena e la casa di Romeo e Giulietta
Hotels e alberghi di Verona e provincia
Vicenza
Vicenza
Una delle città d'arte inserita nella lista dell'UNESCO
Da vedere: chiesa di San Felice e il Duomo


CITTA' D'ARTE DEL VENETO

Le città d'arte del Veneto sono Verona, Venezia e Padova: a Verona c'è la famosa Arena e la porta bronzea di San Zeno, a Padova la Cappella degli Scrovegni interamente dipinta da Giotto e la basilica di Sant'Antonio, mentre a Venezia vi è la basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.

Importanti opere storico artistiche da visitare sono anche le famose Ville Venete: furono tipologie abitative e produttive progettate da Palladio per le famiglie patrizie dell'epoca e, tra le più importanti, vi sono villa Pisani e villa Barbaro.

VACANZE IN MONTAGNA IN VENETO

Il Veneto è frequentato anche dagli amanti della montagna che desiderano organizzare vacanze sulle Dolomiti e vacanze sulla Marmolada: sono le cime alpine più importanti del Veneto, assieme alle Tre Cime di Lavaredo, dove si trovano moderni impianti di risalita e funivie. Cortina d'Ampezzo, in particolare, è la principale località turistica con le migliori stazioni invernali e moderne strutture ricettive. Il Monte Baldo e la zona del monte Grappa sono altre suggestive località invernali.

Gli alberghi del Veneto sono strutture molto accoglienti ed attrezzate i quali offrono numerosi servizi ed opportunità per i turisti con interessanti itinerari e convenzioni con le maggiori agenzie turistiche locali o con aziende vinicole per tour enogastronomici. Gli hotel del Veneto, in particolare, sono moderni ed anche eleganti, pronti per ospitare durante l'anno importanti manifestazioni: a Venezia la Mostra del Cinema, che richiama sempre migliaia di turisti e personaggi famosi che soggiornano nei migliori alberghi del Veneto, il Carnevale con maschere e vestiti caratteristici che sfilano per le vie cittadine, e il "Vinitaly" a Verona.

IL VINO VENETO E LA GASTRONOMIA VENETA

Il Veneto è una delle regioni d'Italia più importanti per la produzione di vino: i principali vini della regione Veneto sono il Bardolino, il Recioto, la Valpolicella, Conegliano di Valdobbiadene, mentre le tipiche ricette del Veneto sono le zuppe e le minestre, in particolare la minestra di fagioli e il minestrone. Il vino del Veneto è conosciuto e rinomato in tutta Italia e, per questo motivo, nelle colline venete vi sono tour enogastronomici lungo le strade del vino organizzate da agriturismi e aziende vinicole che aprono le loro strutture a tutti i turisti che vogliano assaggiare e conoscere meglio i prodotti veneti.

LAGO DI GARDA E IL FIUME PO

Il turismo del Veneto è frequente anche lungo le rive del lago di Garda, in particolare nella località di Riva del Garda, dove è possibile praticare vela e windsurf, e nelle città termali di Abano Terme e Recoaro Terme per vacanze benessere.

Il fiume principale della regione è il Po di cui fa parte anche il delta: l'acqua che forma il delta del Po viene dal mare, dal fiume e dai canali costruiti dall'uomo per arginare il flusso idrico della zona e in questo contesto trovano l'habitat naturale molte specie vegetali e animali. Esplorare il delta del Po può essere quindi un esperienza unica in quanto è una zona navigabile ad alto contenuto naturalistico dove è anche possibile praticare sport all'aria aperta: pesca, bird-watching, passeggiate a cavallo o in bicicletta.






Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network