CHI SIAMO AGGIUNGI HOTEL AFFILIAZIONE CONTATTACI
Home
English Deutsch Italiano
sei qui: HOME | > vacanze e turismo

Vacanze al lago, laghi in Italia

VACANZE AL LAGO - LAGHI IN ITALIA


Le vacanze al lago in Italia sono favorite dalla presenza di numerosi laghi italiani che offrono paesaggi incantevoli e possibilità di trascorrere una vacnaza in ogni periodo dell'anno. I laghi italiani hanno una derivazione alpina, nati cioè dallo scioglimento di nevi e ghiacciai: i più importanti laghi in Italia, infatti, sono contornati da catene montuose che creano un paesaggio affascinante e adatto per soggiorni e vacanze.

I laghi italiani, vacanze e soggiorni al lago in Italia

vacanze al lago laghi in Italia
Lago di Garda
Lago Maggiore
Lago di Como
Lago d'Iseo
Lago Trasimeno
Lago di Bracciano

I principali laghi italiani, infatti, sono attrezzati e completi di strutture ricettive e servizi che favoriscono vacanze al lago e villeggiature: le piccole spiagge presenti lungo le rive dei più importanti laghi italiani sono balneabili e complete di ogni servizio.
Lungo il lago, infatti, si possono trovare ampie aree verdi adibite a campeggi oppure alberghi ed hotel per vacanze al lago di più giorni.
Durante le vacanze al lago, si possono visitare i paesaggi circostanti attraverso la navigazione: nelle maggiori località, infatti, sono presenti porti che offrono una rete efficiente di traghetti che permettono la navigazione del lago.
Il Lago di Garda, per esempio, il più vasto lago d'Italia che si estende nelle regioni del Trentino Alto Adige, Lombardia e Veneto, offre il servizio di navigazione con traghetti che portano i turisti da una riva all'altra del lago.
La principale fonte di reddito della zona, infatti, è il turismo, favorito dalla dolcezza del clima, dalla bellezza del paesaggio e dall'efficienza delle strutture ricettive e delle vie di comunicazione.
Vicino al Lago di Garda vi sono, inoltre, numerose località turistiche dove si possono passare giorni di vacanza, tra le quali Sirmione, Desenzano, Peschiera del Garda e Riva del Garda. Vicino alla zona del Garda vi è anche il Lago di Idro, non navigabile, ma ricco anch'esso di grandi centri turistici e balneari con un paesaggio di montagna affascinante.
Lungo i laghi sono praticati anche numerosi sport acquatici come gare di vela, windsurf, canoa, sci nautico, pesca sportiva con gare a livello nazionale e sport all'aria aperta come il golf, equitazione e mountain bike.
Le vacanze al lago offrono anche l'opportunità di visitare parchi e oasi naturali: lungo il lago Trasimeno, vicino Perugia, per esempio vi è il Parco del Trasimeno ricco di piante e animali protetti.
Tra i laghi italiani più conosciuti e visitati vi è il Lago di Como ricco di strutture alberghiere e di un servizio di navigazione e il Lago Maggiore che si estende tra le province di Novara in Piemonte e Varese in Lombardia.
Altri laghi in Italia sono di minore grandezza, ma sempre molto frequentati: oltre al Lago Trasimeno in Umbria vi è il Lago di Bolsena nel Lazio con un ambiente ricco di natura e storia: vi sono, infatti, antichi castelli e sentieri e parchi che offrono la possibilità di passeggiate e visite del territorio circostante.

vacanze e turismo in Italia
città d'arte, monumenti e storia in ItaliaCittà d'arte monumenti storia arteVacanze in montagna: sci alpinismoVacanze in montagna e sciVacanze al mare: nuoto, vela, windsurfVacanze al mare nuoto vela.Vacanze per famiglie con bambiniVacanze per famiglie con bambini
GolfGolfSport all'aria aperta: bicicletta, cavallo, trekkingBicicletta sport all'aria apertaWellness, terme, fitness, spa cure in ItaliaWellness terme spa fitness curecircuiti enogastronomici in ItaliaCircuiti enogastronomici





Città :
Arrivo:
Partenza
Adulti: Bambini:

ricerca geografica
business hotel
vacanze e turismo
agenzie di viaggio
domande frequenti
assistenza clienti
network