Italy hotels
FORNITORI
LAVORO
COMPRO-VENDO
SERVIZI
CONSULENZA
FORMAZIONE
ITALY HOTELS
NEWS
WHO'S WHO
LINKS
CERCA
CONTATTACI
 
HOME-PAGE

PLANETHOTEL.NET porta Hotel Experience al Sia Guest di Rimini




Il prossimo 22 novembre al SIA Guest di Rimini si conclude il ciclo di Cinque Convegni "Hotel Experience" dedicati all'architettura dell'ospitalità, organizzati da PLANETHOTEL.NET quest'anno a Padova, Milano, Firenze, Roma con oltre mille partecipanti. Il rinnovo delle strutture alberghiere italiane è tema centrale per il rilancio del nostro turismo, il cui interesse viene confermato dalle oltre 230 iscrizioni al Convegno di Rimini, ricevute da progettisti dell'ospitalità, dirigenti di catene, investitori e costruttori, oltre che da ricercatori universitari e giornalisti. Giacomo Rizzi, professore di interior design al Politecnico di Milano, presenterà il suo nuovo libro Hotel Experience edito da Dogma, e concluderà la tavola rotonda animata da Simona Finessi di A+D+M cui hanno aderito i 14 progettisti italiani più attivi in Italia e all'estero nell'architettura dell'hotel. Lorenzo Bellini, Sergio Bizzarro, Michele Bonan, Hugo Demetz, Massimo Iosa Ghini, Simone Micheli, Matteo Nunziati, Giò Pagani, Marco Piva, Roberto Saporiti, Luca Scacchetti, Massimo Simonetti, Matteo Thun potranno dibattere di stili e linguaggi, mostrando le proprie opere più recenti, e permetteranno ad albergatori ed architetti presenti di confrontare i diversi suggerimenti e soluzioni per l'hotel di successo. Tre i temi attorno a cui ruoterà il dibattito che si prevede vivace e aperto: il concetto di lusso e di affordable luxory, il tema della sostenibilità ambientale e quello dei fattori del benessere in hotel, in un raffronto continuo anche con la progettazione residenziale.

Giacomo Rizzi, docente di architettura d'interni e titolare di un laboratorio di metaprogetto al Politecnico di Milano, rispettivamente nella facoltà di Architettura e Società e nella facoltà del Design, si dedica all'insegnamento, alla ricerca e alla professione di architetto. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, saggi, seminari e corsi sul benessere, sul feng shui e la bioarchitettura: tra questi il volume "Il benessere in Hotel" del 2006. È direttore del master universitario in Interior Design del Politecnico di Milano. Studia e propone il rapporto tra qualità dello spazio e comportamento, tra architettura degli interni e psicologia. Appartiene al comitato scientifico e al gruppo di docenza dei corsi di alta formazione professionale di POLIdesign, consorzio per la formazione del Politecnico di Milano, in New Entertainment Design, in Hotel Experience Design e in Bathroom Design.



PLANETHOTEL.NET è società di consulenza di direzione per il settore hospitality, titolare di un sito internet tra i più noti tra gli addetti dell'industria alberghiera, operativo dal 2000. Svolge la propria azione consulenziale prevalentemente in Italia. Affianca sviluppatori, costruttori, architetti, nella ricerca e valutazione di opportunità di investimento, collabora con albergatori e catene nella fase di ideazione e progettazione dell'hotel in relazione agli obiettivi dello studio di fattibilità, interviene nella fase di realizzazione dell'hotel selezionando i fornitori più adatti alla struttura, infine opera nelle fasi di messa a reddito e alienazione della struttura.



Affari Centro Nord 11/11/2009

 































  FORNITORI | LAVORO | COMPRO-VENDO | SERVIZI | CONSULENZA | FORMAZIONE | NEWS | LINKS | REGISTRATI | CERCA | CONTATTACI |