Italy hotels
FORNITORI
LAVORO
COMPRO-VENDO
SERVIZI
CONSULENZA
FORMAZIONE
ITALY HOTELS
NEWS
WHO'S WHO
LINKS
CERCA
CONTATTACI
 
HOME-PAGE

Le prenotazioni on line per gli hotel: il caso di Varese

One Booking: il sistema di prenotazione di Federalberghi Varese, un software per le prenotazioni degli hotel: professionale, facile, e versatile


One-Booking (www.one-booking.net) il software di prenotazione on line di PLANETHOTEL.NET è attivo sul sito di Federalberghi Varese, e sul portale www.bravoitaly.com .

Durante l'assemblea annuale di Federalberghi Varese, tenuta a Somma Lombardo lo scorso 28 Giugno 2006, il presidente Guido Brovelli, assieme a Raffaello Zanini di PLANETHOTEL.NET, hanno presentato la nuova versione del sistema di prenotazione delle stanze e dei pacchetti turistici One-Booking, a servizio dei siti di hotel, consorzi e associazioni albergatori.
Le molte caratteristiche innovative di One Booking rendono oggi questo software il più flessibile e professionale dei sistemi di prenotazione per l'hotel, la catena o il consorzio (vedi www.HotelReservationManager.com). Per la prima volta, con One Booking, l'utente può costruirsi un intero itinerario di viaggio, aggiungendo più di una stanza allo stesso carrello della spesa, per poi prenotare il viaggio completo, con un'unica operazione.
La ricerca delle disponibilità si basa sul numero di adulti e bambini da ospitare, e permette di mostrare solamente le stanze, o i pacchetti turistici, effettivamente disponibili, che corrispondono ai criteri di ricerca, con una forte semplificazione d'utilizzo per l'utente.
Le aziende, le agenzie di viaggio o i Convention Bureau, possono usare One Booking come sistema di prenotazione degli hotel per prenotare anche un numero multiplo di camere, creando rooming list indispensabili nel caso di riunioni aziendali, convegni e congressi.
One Booking è un sistema multi-tariffa, ed è stato pensato per la vendita di stanze e pacchetti ad operatori professionali anche a tariffa netta (con incasso prepagato dalla carta di credito): funzionalità questa che può essere implementata sia dal singolo hotel, così come dalle agenzie di incoming, o da consorzi o catene alberghiere.
Un database sofisticato, ma facilmente usabile sia dall'hotel che dall'utente, permette di mostrare un numero illimitato di tariffe riservate ad un numero illimitato di utenti precedentemente registrati (come ad es. aziende o agenzie viaggio).
Soluzioni innovative coinvolgono anche il tema della sicurezza nelle prenotazioni on line. La società internazionale Thawte.com certifica che i dati personali e quelli della carta di credito vengono criptati, in modo da garantire all'utente la massima tranquillità nell'utilizzo del sistema e rispetto della privacy. L'integrazione con una società del Gruppo Banca Popolare dell'Emilia Romagna, permette inoltre il controllo in tempo reale della carta di credito che viene conservata a garanzia della prenotazione, offrendo all'albergatore la certezza di pagamento in caso di no show dei clienti.
Un accordo con Via Michelin ha permesso di sviluppare un originale strumento di ricerca (la Ricerca di Prossimità) che visualizza su mappa solamente gli hotel effettivamente disponibili, mostrandone la distanza da un "indirizzo obiettivo" indicato dall' utente.
Dal lato dell'operatore alberghiero, One Booking porta una grande semplificazione alle operazioni necessarie all'aggiornamento di tariffe e disponibilità, grazie ad un unico Pannello di Controllo – di utilizzo facile ed intuitivo – che è stato depositato a difesa della proprietà intellettuale.
Guido Brovelli, presidente di Federalberghi Varese sottolinea la soddisfazione per il risultato ottenuto, e dichiara: "La grande facilità d'uso di One Booking permetterà l'evoluzione tecnologica di tutti gli hotel della provincia, anche di quelli che finora sono stati frenati da una tecnologia poco amichevole. POssiamo dire che One-Booking è per noi un easy and simple booking".
Raffaello Zanini, Amministratore unico di PLANETHOTEL.NET, ha ringraziato gli albergatori di Varese per il contributo di suggerimenti e idee dati allo sviluppo della nuova versione del software: "Condivido il successo con tutti quegli amici albergatori della Provincia di Varese, che grazie alle loro indicazioni hanno reso possibile la realizzazione di un sistema di prenotazioni flessibile e completo ma anche facile ed intuitivo, frutto di un lungo lavoro, di cui tutti noi andremo orgogliosi per molto tempo".
Reggio Emilia, 17 luglio 2006

Per informazioni:

PLANETHOTEL.NET - Improving European Hospitality
Via Aristotele 4 - 42122 Reggio Emilia
Tel.: 0522 554392 - Fax: 0522 330445
E-mail: info@planethotel.net- Web: www.planethotel.net - www.one-booking.net
 



  FORNITORI | LAVORO | COMPRO-VENDO | SERVIZI | CONSULENZA | FORMAZIONE | NEWS | LINKS | REGISTRATI | CERCA | CONTATTACI |