Italy hotels
FORNITORI
LAVORO
COMPRO-VENDO
SERVIZI
CONSULENZA
FORMAZIONE
ITALY HOTELS
NEWS
WHO'S WHO
LINKS
CERCA
CONTATTACI
 
HOME-PAGE

Gli hotel del Varesotto scommettono su Internet

Varese News: Gli hotel del Varesotto scommettono su Internet



Gli hotel del Vareseotto scommettono su Internet
Presentato il portale Varesehotels con tutti gli alberghi di Varese e provincia

30-6-2004) Il turismo la fa da leone in materia di e-commerce. È saldamente al primo posto con il 27% del volume d'affari che nel 2003 era stato di circa 1.100 milioni di euro. I siti legati a questo mondo vanno bene e alcuni hanno fatto la fortuna di chi ci ha creduto: un esempio per tutti Ryanair e Volareweb. Le dot com, ossia i siti gestiti solo online fanno profitti e il mercato continua a crescere in modo vertiginoso malgrado la pesante crisi di tutto il settore del turismo.
Con prospettive di questo genere come fare a stare fermi?
La federalberghi varesina ha così avviato da tempo un serio lavoro per fornire un prodotto agli alberghi, e oggi finalmente lo ha presentato in pubblico.
Un evento di quelli che contano perché nella splendida cornice di Villa Andrea erano presenti l'assessore regionale al turismo Zanello, l'assessore provinciale al marketing territoriale Longoni, il professor Cederle dell'Università della Bicocca, Cianella, direttore generale di federalberghi nazionale, Brovelli, presidente dell'associazione varesina, Paolo Zanzi, consulente per la realizzazione del portale e da ultimo Zanini che rappresentava l'azienda che ha curato il motore per le prenotazioni online.
Il portale si presenta con una schermata in flash che mostra alcune immagini del territorio fino a una composizione di un fumetto che indossa il logo dell'associazione e presenta il sito web.
Realizzato in due lingue, il portale ha l'ambizione di essere un micro informatore turistico del territorio. Appaiono così subito delle news importanti legate al turismo, alcune schede dei monumenti principali, e poi tutti gli alberghi della provincia divisi per diverse caratteristiche.
Il sistema tiene conto delle esigenze dell'albergatore nell'offrire le stanze con modalità diverse a seconda del momento del mercato, nel contempo si presenta in modo semplice per il turista che voglia effettuare una prenotazione.
La presenza della Provincia e di tanti soggetti fa ben sperare che il progetto acquisti sempre più forza.
Per ora sono presenti 15 alberghi in cui è possibile la prenotazione online, ma cresceranno. L'esempio è stato dato ora sta agli operatori raccoglierlo.


Varese News 30/06/2004

 



Altri articoli:

Turisti nella rete con le prenotazioni on line
La Prealpina - 30 giugno 2004



  FORNITORI | LAVORO | COMPRO-VENDO | SERVIZI | CONSULENZA | FORMAZIONE | NEWS | LINKS | REGISTRATI | CERCA | CONTATTACI |